» Home
  » La Locanda
  » Le Camere
    » Orchidea
    » Iris
    » Tulipano
    » Magnolia
    » Gardenia
    » Dalia
    » Mimosa
  » Le Sale
    » Bellini
    » Rossini
    » Vivaldi
  » La Cucina
  » Contattaci
   
 
 

 

LA LOCANDA

L’albergo ristorante Antica Locanda Porta Terra si trova a Racale nella provincia di Lecce e costituisce una delle strutture ricettive più importanti del territorio. Ha la sua sede in uno splendido palazzo dell’800 che, grazie alla passione e la tenacia della Signora Eleonora Della Fonte , titolare dell’azienda, è stato possibile recuperare e riconvertire ad elegante struttura ricettiva.

Per la cura dei particolari e dei servizi offerti l’albergo ristorante Antica Locanda Porta Terra si inserisce nel mercato con l’obiettivo di soddisfare una clientela esigente e di qualità, che ama la tranquillità ed il fascino di una locanda senza rinunciare ai più moderni confort.

Il Palazzo signorile scelto per la localizzazione dell’impresa si presta perfettamente ad assumere le vesti della Locanda , un locale che richiama antichi borghi medievali e che era vitale per l’economia e la vita sociale. Si presenta su due piani costruiti e recuperati in perfetta armonia con l’architettura del territorio che utilizza grandi finestre rese eleganti da splendide cornici in pietra leccese lavorate finemente. Le volte definiste a "stella" si impongono all’attenzione per la loro maestosità e bellezza, realizzate pietra su pietra grazie alla capacità dei antichi maestri.

Il piano terra prevede la reception ed ospita la locanda. Si tratta di tre sale di diversa dimensione capaci di ospitare fino ad 80 persone. Finemente arredate con finiture noce e con lo stile che contraddistingue le più lussuose case baronali di un tempo, permettono al viaggiatore di degustare i piatti tipici della tradizione salentina e inedita cucinati con creatività da uno chef professionale, ed allo stesso tempo ricrearsi in un ambiente familiare e fornito di un’importante enoteca. Delle tre sale da pranzo fiore all’occhiello è la cosiddetta "meeting room" una sala non eccessivamente grande, adatta alle colazioni di lavoro per la sua tranquillità e bellezza. Enocarta con oltre sessanta vini di pregio.

Come le locande di un tempo il primo piano ospita la zona notte e mentre al piano terra si può godere del contrasto tra l’antico del locale ed il moderno del mondo di fuori, il primo piano porta il viaggiatore in un ambiente storico ed isolato, suscitando l’impressione di vivere in un’altra epoca. I letti in ferro battuto, gli arredi in stile classico e le lampade donano alle stanze un aspetto tranquillo che permette di rilassarsi e fermarsi a pensare e magari accomodarsi allo scrittoio e scrivere una lettera, un pensiero, un ricordo. Un corridoio agevole nel percorso dispone le camere in modo semplice e porta il viaggiatore a visitare una terrazza adibita a giardino coperto, ideale per i momenti di relax in compagnia, gustando un buon vino del posto.

Obiettivo della Antica Locanda Porta Terra è quello di soddisfare a pieno le esigenze le esigenze dell’ospite , regalando momenti di tranquillità e benessere ma nello stesso tempo ricreando lo spirito con l’organizzazione di eventi culturali, artistici ed enogastronomici che rientrano nell’ottica del vivere moderno fatto di tradizioni e di storia ma anche di moderni confort.

Documento senza titolo

Manager Director: Greco Maria Teresa

Antica Locanda Porta Terra
Via De Cristoforis - 73055 Racale (LE)
Tel.
0833/58.55.97
www.anticalocandaportaterra.it - info@anticalocandaportaterra.it

 
another joint by InverseWave.com - Tutti i diritti sono riservati - visitatori : 117.651